Stampa online? Parola all’architetto!


29/08/2008

Intervista a Francesco Fasoli, architetto.

Ciao Francesco, posso chiederti in quale città d’Italia lavori?
Certo, lavoro ad Illasi, un paesino di 5.000 abitanti in provincia di Verona, una zona decisamente fuori mano.

Ti crea difficoltà lavorare in un piccolo paesino?
Diciamo che difficoltà non ce ne sono assolutamente.
Dal momento che non ho ancora affrontato l’acquisto di un plotter l’unico problema che avevo era quello che ad Illasi non ci sono centri stampa e così per stampare i miei progetti dovevo ogni volta andare fino a Verona che dove si possono trovare servizi di stampa anche per professionisti.

“Avevi” questo problema. E adesso? Hanno aperto un centro stampa ad Illasi?
Nessun centro stampa! Ho solo scoperto il servizio di stampa online. Ce ne sono alcuni in Italia ma quello con cui mi trovo meglio è senza dubbio www.iplott.com

Puoi spiegarmi cos’è esattamente questo servizio di stampa online?
Il servizio di stampa online è studiato per chi, come me, non ha la possibilità di avere vicino un centro stampa oppure per chi non possiede un plotter. Perché online? Perché si fa tutto tramite una semplice connessione internet.
Attraverso il sito di stampa online www.iplott.com mandi il file del tuo progetto, viene stampato in ottima qualità, imballato accuratamente e recapitato all’indirizzo che indichi quando fai l’ordine.

La stampa online sembra una vera rivoluzione per i professionisti come te!
Infatti è stata una svolta davvero importante. Il mio tempo ha un valore davvero grande quando lavoro. Per raggiungere Verona, stampare i progetti e tornare in studio avevo bisogno di almeno 2 ore. Ma in 2 ore sai quante cose posso fare al lavoro? Davvero la stampa online ha cambiato il mio modo di lavorare.
Un altro vantaggio è che ogni volta posso decidere dove mandare le stampe, qualche volta mi sono trovato in giro per l’Italia e dovevo presentare dei progetti al cliente, niente di più semplice che farsi mandare le stampe direttamente sul posto! Pensa: le stampe arrivano in Europa e Usa in 24 ore e in tutto il resto del mondo in 48 ore.

Chi c’è dietro la stampa online di www.iplott.com?
Il processo di stampa online di www.iplott.com è curato da uno dei centri stampa più importanti in Italia: il Borrello Centro Servizi s.r.l., conosciuto dalla maggior parte dei professionisti come me per la qualità delle stampe. E pensa, senza essere a Roma, Milano o Fano (dove ci sono le sedi fisiche n.d.r.) riesco ad avere proprio quella qualità che cerco e che, spesso, fa la differenza quando il progetto viene presentato.

Te la senti di consigliare la stampa on line ai tuoi colleghi?
Certo! Buon lavoro a tutti!


iPlott ti permette di fare la stampa online di ogni tipo di file e progetto direttamente dal tuo computer senza stampante ne plotter. Con noi puoi stampare su plotter e stampanti digitali senza possederne uno e risparmiando fino al 70%. Tutte le stampe online che ordinerai su iPlott ti verranno recapitate a casa o in ufficio entro 24 ore.


Copyright © iPlott 2009 - 2024. Tutti i diritti riservati. Un servizio BCS- Borrello Centro Servizi srl , sede legale Viale Liegi 5/a Roma, P.Iva e Cod.Fisc. 04298101009 - capitale sociale euro 45.900,00 i.v. - socio unico - Registro Imprese di Roma iscrizione n.754947