Il mio stato su Skype

Stampe on line una risorsa per gli studenti


03/10/2008

Gi studenti di facoltà tecniche, come Architettura o Ingegneria, spesso hanno la necessità di stampare progetti all’ultimo minuto e trovandosi spesso in luoghi che non è comodo per la stampe rischiano di non consegnarle in tempo per l’esame.
È infatti una situazione comune fra gli studenti ritrovarsi a pochi giorni dalla prova d’esame con ancora i lavori da stampare e con i centri stampa che non riescono a soddisfare tutte le richieste per una stessa data. Capita anche che i giovani futuri progettisti si spostino per dei lavori e che abbiano bisogno di essere comodi per le stampe anche quando i centri stampa non sono vicini al luogo di progettazione.

In aiuto agli studenti arriva un servizio davvero innovativo: il servizio di stampe on line. Ma cosa sono le stampe on line? Un breve giro nei principali Atenei d’Italia dimostra come il servizio sia adesso conosciuto a molti studenti che hanno cominciato ad usarlo con successo. Le stampe on line permettono di poter inviare, attraverso una connessione internet, i file dei progetti ad un centro stampa che provvede a stampare, piegare, imballare e spedire il progetto all’indirizzo indicato al momento dell’invio dei file.

Stampe on line significa libertà di movimento perchè si possono inviare stampe da casa e farle recapitare direttamente all’università senza dover spostarsi o incaricare qualcuno che lo faccia.
Stampe on line vuol dire anche risparmio di tempo. Immaginate cosa significhi per uno studente fare lunghe file ai centri stampa per consegnare i file e poi andare a ritirare le stampe pronte: significa perdere tempo prezioso per lo studio. Infine, stampe on line significa soprattutto puntualità. Spesso il ritardo di una consegna di un progetto può pregiudicare l’esito di un esame preparato in molti mesi di studio. Il servizio di stampe on line,invece, garantisce puntualità di consegna affidandosi a corrieri che recapitano le stampe in 24 o 48 ore in tutta Italia, Europa e USA.

l servizio di stampe on line è quindi sempre più diffuso tra gli studenti universitari proprio perché offre un servizio in linea con le loro esigenze: qualità delle stampe, nessun tempo sottratto allo studio per file lunghissime nei centri stampa e puntualità di consegna anche se il luogo è in un altro paese d’Europa.


iPlott ti permette di fare la stampa online di ogni tipo di file e progetto direttamente dal tuo computer senza stampante ne plotter. Con noi puoi stampare su plotter e stampanti digitali senza possederne uno e risparmiando fino al 70%. Tutte le stampe online che ordinerai su iPlott ti verranno recapitate a casa o in ufficio entro 24 ore.


Copyright © iPlott 2009 - 2017. Tutti i diritti riservati. Un servizio BCS- Borrello Centro Servizi srl , sede legale Viale Liegi 5/a Roma, P.Iva e Cod.Fisc. 04298101009 - capitale sociale euro 45.900,00 i.v. - socio unico - Registro Imprese di Roma iscrizione n.754947

Nuovo negozio a Lugano